Vai al contenuto

Chi è Mattia Furlani, stella dell’atletica leggera

atleta salto in alto

Medaglia d’Oro nel salto in alto e nel salto in lungo a 17 anni, Mattia Furlani è una stella dello sport azzurro: scopriamo subito la sua storia, dalle origini alla carriera agonistica!

Conoscete la storia straordinaria di Mattia Furlani? Atleta orgoglio italiano, ha conquistato medaglia d’oro in salto in alto e in lungo all’età di 17 anni durante gli Europei Under 18 ed è uno dei grandi nomi dello sport azzurro. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata, con qualche curiosità che non tutti sanno…

Chi è Mattia Furlani e dove vive?

Nel 2022, all’età di 17 anni, ha conquistato lo straordinario oro agli Europei Juniores nel salto in alto e nel salto in lungo, incassando anche il record italiano e quello europeo Under 18. Mattia Furlani è una stella dell’atletica leggera e la sua è una storia tutta da gustare, tra sport e famiglia…

Vive nella provincia di Roma ed è nato a Marino il 7 febbraio 2005, sotto il segno dell’Acquario, e appartiene alle Fiamme Oro.

La vita privata di Mattia Furlani

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Mattia Furlani è il terzogenito di una famiglia già ben nota per risultati importanti nello sport. La sorella Erika ha guadagnato il titolo di vicecampionessa mondiale allieve nel 2013 e il bronzo europeo under 23 nel 2017.

Il padre, Marcello Furlani, è un ex altista azzurro (segnò 2.27 nel 1985) e la mamma, Khaty Seck, è una velocista di origini senegalesi.

Altre 5 cose da sapere su Mattia Furlani

– I suoi genitori sono anche i suoi allenatori!

– Si allena a Rieti.

– Cresciuto a pane e atletica, dagli 8 ai 13 anni si è dedicato soprattutto al basket, sporta tra le sue grandi passioni.

– Ha intrapreso gli studi di scuola secondare superiore all’istituto professionale socio-sanitario.

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2022 13:01

Chi sono i figli di Magic Johnson? Tutto su Andre, Elisa e Earvin Johnson III